Marsalforn Bay
Un’area molto popolare tra i visitatori di Gozo è Marsalforn Bay, baia situata sulla costa settentrionale dell’isola, tra i villaggi di Xaghra e Zebbug. E’ la località balneare più famosa di Gozo e l’estate pulsa di vita, con centinaia di turisti che si recano sulla spiaggia, mentre l’inverno è un luogo molto tranquillo e frequentato solamente da residenti.
Marsalforn Bay è nettamente divisa in tre zone: la spiaggia di destra costituita da ciottoli, quella di sinistra sabbiosa e poi il fondo, un piccolo porto conosciuto come ‘Il-Menqa’, il quale dà riparo alle barche dei pescatori. La pesca, infatti, è molto praticata in questa parte dell’isola e qui è addirittura attività lavorativa principale. La zona rocciosa della baia, che si estende sino a Santa Maria, è ideale per chi ama il nuoto, mentre l’altro lato dell’insenatura, dietro il-Menqa e fino a Ghar Qawqla, è noto soprattutto tra gli amanti dello snorkeling.
Molto praticate sono anche le immersioni subacquee, sviluppatesi soprattutto grazie alle ottime scuole da sub sul territorio.
Marsalforn è molto ben coperta da servizi di ogni genere, con una varietà di ristoranti, bar, alberghi e appartamenti. Per quanto concerne le bellezze offerte dal posto è possibile visitare, nella parte più nuova della baia, le saline scavate nella roccia dove si raccoglie il sale preferito da ogni cuoco e dal sapore molto aromatizzato. Vicino la spiaggia è situata anche una chiesa molto pittoresca e dedicata a St. Paul. Le calde serate estive sono animate dai locali vicino al mare che offrono svariati tipi di attrazioni e servizi.
Mappa di Marsalforn Bay
Tags: baia marsalforn, chiesa san paolo, chiesa st. paul, divertimento, foto spiagge malta, Ghar Qawqla, gozo, gozo malta, il menqa, immersioni subacquee, isola di gozo, mappa spiagge malta, marsalforn bay, marsalforn bay gozo, ristoranti, santa maria bay, santa maria bay comino, snorkeling, spiagge, spiagge di gozo, spiagge gozo, spiagge malta, spiaggia marsalforn, sport acquatici, sport nautici, xaghra, zebbug