Home » Noleggio Scooter a Malta

Noleggio Scooter a Malta

Chi ha intenzione di visitare le innumerevoli bellezze del territorio maltese, senza però essere soggetto ai mezzi pubblici, può tranquillamente optare per uno scooter a noleggio, grazie al quale avere sempre a disposizione un mezzo di locomozione proprio. Per noleggiare un motorino è necessario esibire la patente di guida; i limiti di velocità sono di 40 km/h nei centri abitati e 64 km/h al di fuori dei centri abitati. È opportuno però sottolineare due cose:

1) La guida è a sinistra come in Inghilterra, il che può sembrare cosa da poco, ma ad incroci e rotatorie è davvero molto facile confondersi. La prudenza dunque non è mai troppa.

2) Eccezion fatta per le strade principali dell’isola, molte altre versano in pessime condizioni oltre ad essere poco illuminate. Da St. Julian’s ad esempio, raggiungere Golden Bay può essere davvero tortuoso.

Il consiglio è dunque quello di noleggiare un motorino solo nel caso in cui si opti per brevi spostamenti. Viceversa, qualora si abbia voglia di perlustrare anche zone lontane dal posto in cui si alloggia, è più indicato il noleggio di un auto.

Le agenzie per il noleggio di moto e scooter sono concentrate per lo più nelle località turistiche dell’isola; tra queste ricordiamo la Med Sun a St. Julian’s e la Nova Autonoleggi, sia a Bugibba che a St. Julian’s.