Gianpula
Situata a Rabat, nella parte orientale di Malta, il Gianpula è la discoteca all’aperto più grande dell’intero arcipelago, con una capienza di circa 4.000 mila persone. Creata nel 1980, oltre alle tre sale principali, “Main Room”, “Molecule” e “Groove Gardens”, contiene anche l’area denominata “Gianpula Fields” che ospita festival e concerti estivi di grande importanza.
Non solo, all’interno si trovano anche una piscina, una vip room, un ristorante e nove bar. Dopo quanto detto si capisce il perché di tanta fama, testimoniata dai nomi dei dj che si sono avvicendati nel corso degli anni: Roger Sanchez, Erick Morillo, i Planet Funk, Darren Emerson, Boy George e tanti altri ancora.
Aperta anche in inverno, il venerdì e il sabato, è una delle discoteche preferite dai maltesi; a seconda delle serate i prezzi oscillano da un minimo di 6 euro ad un massimo di 25 euro. In estate, i turisti sprovvisti di mezzi di trasporto propri, possono usufruire comunque degli autobus serali e dei taxi, a disposizione per tutta la notte.
Mappa di Gianpula
Tags: ballare malta, boy george, darren emerson, discoteca gianpula, discoteche, discoteche malta, discoteche rabat, divertimento, erick morillo, gianpula, gianpula fields, groove gardens, locali, locali notturni, main room, molecule, planet funk, rabat, ristoranti, roger sanchez