Il modo più veloce per raggiungere Malta è rappresentato sicuramente dai voli diretti che dalle maggiori città italiane arrivano al Malta International Airport, situato fra i villaggi di Luqa e Gugja, a circa 8 km dalla capitale La Valletta. I voli di linea principali sono organizzati soprattutto da AirMalta ed Alitalia. Consigliamo di utilizzare il box qui accanto per cercare le migliori tariffe disponibili – anche low cost – di tutte le compagnie aeree.
Tra le compagnie low cost che raggiungono l’arcipelago, sottolineiamo invece Ryanair e Easyjet. Una volta giunti all’aeroporto ci sono varie possibilità per raggiungere gli alloggi. Si può prendere l’autobus cittadino numero 8, il cui servizio è attivo dalla mattina presto fino alla sera tardi e che conduce i turisti nei principali centri dell’isola. In alternativa si può optare per il noleggio auto o per il taxi, che ha tariffe fisse calcolate sulla base del punto d’arrivo.
In più, vi è anche un servizio di elicottero che collega l’Aeroporto Internazionale di Malta con Xewkija, l’eliporto di Gozo; durata del percorso 15 minuti.