Spiagge, storia, arte, ma non solo. L’arcipelago maltese infatti, è ogni anno invaso da turisti, specie in estate, anche e soprattutto per ciò che offre dal punto di vista del divertimento. La vita notturna fa di Malta uno dei punti di riferimento per i giovani di tutto il mondo. In particolare, la città che più di tutte attira gli stranieri in cerca di musica e cocktail è St. Julian’s, cittadina di 7.000 abitanti situata lungo la costa a nord della capitale.
Lo spettacolo di luci, colori e suoni che ci si trova davanti una volta giunti nel centralissimo quartiere di Paceville, lascia davvero senza parole. Migliaia di ragazzi che entrano ed escono dalle discoteche, bar e club, spesso gratuiti, dove si paga solo ciò che si consuma. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dai locali nei quali si balla house o tecno a quelli dove impazzano ritmi latino americani.
Malta è anche luogo di riferimento per gli appassionati di gioco d’azzardo, i quali troveranno di sicuro interesse il Dragonara Casinò, anche questo a St Julian’s, aperto dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 18:00, 24 ore su 24 nel weekend.
E poi, ancora, non rimarranno certo delusi gli appassionati di windsurf e sci nautico – da praticare nella splendida cornice di Mellieha Bay – e gli amanti delle escursioni subacquee, i quali potranno godersi i fondali marini di Gozo, considerati tra i più belli nel mondo.