Santa Maria Bay
Situata sul lato nord dell’Isola di Comino, Santa Maria Bay è considerata come la seconda miglior spiaggia del posto dopo la Blue Lagoon, da cui dista solo 20 minuti a piedi. Il fascino della baia deriva dalle sue acque profonde e cristalline, ideali per gli amanti dello snorkeling.
Solitamente Santa Maria Bay non è molto affollata come la Laguna Blu, e per questo è adatta a chi ama luoghi più tranquilli e intimi per poter fare un bagno o anche un semplice pic nic. Essendo una spiaggia poco frequentata presenta un’altra nota positiva: è molto pulita e si può godere appieno dello splendido paesaggio naturale che offre. E’, inoltre, sorvegliata 24 ore su 24, garantendo così il massimo della sicurezza ai suoi bagnanti.
Santa Maria Bay è facilmente raggiungibile sia da Malta che da Gozo prendendo uno dei traghetti disponibili: si può partire da Cirkewwa (Malta) o dal porto di Mgarr (Gozo) e la traversata dura 20 minuti. La baia è facilmente accessibile, ma si consiglia di munirsi di proprio ombrellone in quanto, nelle vicinanze, non ci sono noleggi di tali servizi come non sono presenti chioschi o ristoranti. Potrete invece trovare i servizi igienici, solitamente ben mantenuti.
Non molto lontano dalla spiaggia, potete trovare gli interessanti siti storici della Torre di Comino o Torre di Santa Maria.
Mappa di Santa Maria Bay
Tags: baia santa maria, baie comino, blue lagoon, blue lagoon comino, cirkewwa, comino, foto spiagge malta, isola di comino, laguna blu, laguna blu comino, mappa spiagge malta, mgarr, santa maria bay, santa maria bay comino, snorkeling, spiagge, spiagge comino, spiagge malta, spiaggia santa maria, torre di comino, torre di santa maria, torri comino, torri malta