Home » Gozo, Spiagge di Malta

Ramla Bay

Ramla Bay Malta Ramla Bay, è la più grande spiaggia dell’isola di Gozo. Famosa soprattutto per l’inusuale color rosso dorato, è immersa nella campagna ed è circondata da ripide colline. Altra caratteristica è la statua della Vergine Maria con il bambino, posta proprio al centro della spiaggia.

È in questo luogo che si trova la famigerata grotta di Calipso che, secondo la leggenda, ospita ancora oggi lo spirito di Ulisse, l’eroe dell’Odissea che la ninfa tenne prigioniero per sette anni. Si può arrivare dalla grotta alla spiaggia mediante un sentiero un po’ tortuoso, percorribile però anche in auto. Tutto intorno non ci sono hotel o alberghi, ai lati della spiaggia invece, a disposizione dei turisti, numerosi caffè e snack bar.

Anche nei mesi estivi, Ramla Bay non è quasi mai sovraffollata, ed il tutto, unito alla limpidezza ed alla pulizia delle sue acque, la rende luogo ideale per chi è in cerca di relax. Particolarmente indicata per le escursioni subacquee, la baia suscita anche un notevole interesse storico, considerate le rovine romane che si trovano sotto la sabbia nei pressi degli attuali bar.


Mappa di Ramla Bay

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla


Tags: , , , , , , , , , , , ,