Home » Comino, Spiagge di Malta

Santa Maria Bay

Santa Maria Bay Malta Situata sul lato nord dell’Isola di Comino, Santa Maria Bay è considerata come la seconda miglior spiaggia del posto dopo la Blue Lagoon, da cui dista solo 20 minuti a piedi. Il fascino della baia deriva dalle sue acque profonde e cristalline, ideali per gli amanti dello snorkeling.

Solitamente Santa Maria Bay non è molto affollata come la Laguna Blu, e per questo è adatta a chi ama luoghi più tranquilli e intimi per poter fare un bagno o anche un semplice pic nic. Essendo una spiaggia poco frequentata presenta un’altra nota positiva: è molto pulita e si può godere appieno dello splendido paesaggio naturale che offre. E’, inoltre, sorvegliata 24 ore su 24, garantendo così il massimo della sicurezza ai suoi bagnanti.

Santa Maria Bay è facilmente raggiungibile sia da Malta che da Gozo prendendo uno dei traghetti disponibili: si può partire da Cirkewwa (Malta) o dal porto di Mgarr (Gozo) e la traversata dura 20 minuti. La baia è facilmente accessibile, ma si consiglia di munirsi di proprio ombrellone in quanto, nelle vicinanze, non ci sono noleggi di tali servizi come non sono presenti chioschi o ristoranti. Potrete invece trovare i servizi igienici, solitamente ben mantenuti.

Non molto lontano dalla spiaggia, potete trovare gli interessanti siti storici della Torre di Comino o Torre di Santa Maria.


Mappa di Santa Maria Bay

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.