Home » Cirkewwa, In Evidenza, Spiagge di Malta

Mellieha Bay

Mellieha Bay Malta La spiaggia di Mellieha prende il nome dall’omonima città situata nella parte settentrionale dell’isola.

È la spiaggia sabbiosa più grande di Malta e si differenzia da tutte le altre per il fondale molto basso che si estende per circa un centinaio di metri dalla riva. Ciò la rende particolarmente adatta ai bambini, ed infatti – soprattutto nei fine settimana – numerose famiglie vi si recano in cerca di relax.
Mellieha offre ai turisti praticamente tutto: oltre ad ombrelloni, sdraio, bar e chioschi, vi è la possibilità di affittare il pedalò o divertirsi con il banana boat.

In assoluto, è una delle mete preferite dagli amanti dello sci nautico e del windsurf, i quali affollano la spiaggia praticamente per tutto l’anno, godendosi appieno il vento proveniente da Nord-Est.
La bellezza dell’acqua e della costa l’hanno resa, nel tempo, un luogo particolarmente adatto ai barbecue serali; non di rado infatti, prima di riversarsi nei luoghi preposti al divertimento, i più giovani si ritrovano a Mellieha Bay con tanto di griglia, carne e chitarra al seguito.
Alle spalle della spiaggia si trova inoltre la riserva naturale Ghadira, la quale ospita numerose specie di mammiferi e lucertole.


Mappa di Mellieha Bay

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.