Home » Gozo, Spiagge di Malta

Marsalforn Bay

Marsalforn Bay Malta Un’area molto popolare tra i visitatori di Gozo è Marsalforn Bay, baia situata sulla costa settentrionale dell’isola, tra i villaggi di Xaghra e Zebbug. E’ la località balneare più famosa di Gozo e l’estate pulsa di vita, con centinaia di turisti che si recano sulla spiaggia, mentre l’inverno è un luogo molto tranquillo e frequentato solamente da residenti.

Marsalforn Bay è nettamente divisa in tre zone: la spiaggia di destra costituita da ciottoli, quella di sinistra sabbiosa e poi il fondo, un piccolo porto conosciuto come ‘Il-Menqa’, il quale dà riparo alle barche dei pescatori. La pesca, infatti, è molto praticata in questa parte dell’isola e qui è addirittura attività lavorativa principale. La zona rocciosa della baia, che si estende sino a Santa Maria, è ideale per chi ama il nuoto, mentre l’altro lato dell’insenatura, dietro il-Menqa e fino a Ghar Qawqla, è noto soprattutto tra gli amanti dello snorkeling.

Molto praticate sono anche le immersioni subacquee, sviluppatesi soprattutto grazie alle ottime scuole da sub sul territorio.

Marsalforn è molto ben coperta da servizi di ogni genere, con una varietà di ristoranti, bar, alberghi e appartamenti. Per quanto concerne le bellezze offerte dal posto è possibile visitare, nella parte più nuova della baia, le saline scavate nella roccia dove si raccoglie il sale preferito da ogni cuoco e dal sapore molto aromatizzato. Vicino la spiaggia è situata anche una chiesa molto pittoresca e dedicata a St. Paul. Le calde serate estive sono animate dai locali vicino al mare che offrono svariati tipi di attrazioni e servizi.


Mappa di Marsalforn Bay

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.