Home » Comino, Spiagge di Malta

Blue Lagoon

Blue Lagoon Malta Situata ad ovest, tra l’isola di Comino e la più piccola Cominotto, si stende la Blue Lagoon (o Laguna Blu), uno stretto canale che deve il proprio nome alle limpide acque turchesi presenti in questo luogo. La Blue Lagoon offre un vero e proprio scorcio di paradiso, grazie non solo alla magnificenza delle sue acque, ma anche agli splendidi fondali che racchiude, meta prelibata di molti subacquei. La spiaggia lascia davvero senza parole e i turisti non potranno fare a meno di innamorarsi del mare trasparente, delle rocce scintillanti, del sole caldo e dei fiori della macchia mediterranea, in un incantevole scenario naturale.

Oltre l’azzurra e chiarissima acqua, il golfo presenta anche una sabbia bianca e sottile, candida e quasi perlacea. La baia consente di diversificare la vacanza: ci si può cimentare negli sport acquatici più in voga in questo momento, come lo snorkeling, il windsurf, ma anche il trekking, oppure rilassarsi con una romantica gita in barca, coronata dall’opportunità di un’immersione tra placide onde color cielo. E’ possibile prenotare tour organizzati, con barca a vela o a motore, sia da Malta che da Gozo. Non mancano ovviamente i servizi migliori, noleggio ombrelloni e sdraio, luoghi di ristoro e quanto qualsiasi turista possa desiderare.

Durante l’alta stagione del periodo estivo la laguna è presa letteralmente d’assalto, quindi un po’ troppo affollata per chi vuole godersi la quiete, i quali potranno comunque usufruire di altri periodi per non rinunciare a questo splendido eden terrestre, ma fonte di divertimento assicurato per chi vuole approfittare di un tuffo in acque meravigliose accompagnato dalla giusta movida e dalla possibilità di conoscere gente nuova.


Mappa di Blue Lagoon

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.