Home » Sliema, Spiagge di Malta, St Julian

Balluta Bay

Balluta Bay Malta Situata sulla costa nord-est di Malta, sul litorale che va da Sliema a St Julian’s , Balluta Bay è un posto molto conosciuto, apprezzato e affollato da tantissimi bagnanti durante la stagione estiva. Essa si presenta come un’unica lunga spiaggia rocciosa, adatta sia a chi vuole semplicemente godersi il sole e tornare a casa con un bel colorito dorato, sia a chi ama nuotare, fare immersioni o cimentarsi in altri sport acquatici.

Varie scalette con corrimano permettono un facile e rapido accesso al bagnasciuga e le zone più rinomate sono Tignè, Qui si-Sana, Għar id-Dud, Exiles e Fond Għadir, tutte di accesso al pubblico. In questa parte di Malta le acque sono limpide, pulite e profonde, con numerosi scogli piatti sui quali distendersi nonché impareggiabili bellezze naturali di cui sicuramente godranno gli amanti dello snorkeling.

Tutta la baia offre molteplici servizi ai turisti, con hotel, ristorazione, chioschi, bar, villaggi, animazione e molte delle spiagge che costituiscono tale costa, la notte diventano dei veri “beach club”, in cui l’estate è semplice divertirsi, socializzare e incontrare gente nuova. Il lungomare offre, inoltre, l’opportunità fare fantastiche e rilassanti passeggiate nelle sere estive, brevi camminate invernali e di ammirare l’infrangersi delle onde durante le tempeste autunnali.

Il panorama offre, inoltre, la vista della Chiesa Parrocchiale dei Carmelitani, in stile neo-gotico e del Palazzo Belluta, in stile art nouveau.


Mappa di Balluta Bay

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.