Home » Cirkewwa, Spiagge di Malta

Armier Bay

Armier Bay Malta Situata sulla frangia settentrionale dell’isola di Malta, Armier Bay si affaccia sulle vicine isole di Gozo e Comino. La baia è costituita da due spiagge, di cui la più grande conosciuta come Armier mentre la minore è nota come Little Armier, protetta dagli scogli e con un mare più calmo e molto limpido.

Le acque sono cristalline, di un bel azzurro profondo, proprio come quelle della Blue Lagoon e fa gola ai molti turisti che amano bagni lunghi e rilassanti o praticare sport acquatici come surf e windsurf. Le spiagge presentano una sabbia bianca e sottile, con bar e piccoli ristoranti che offrono i servizi essenziali, ma essendo una zona rurale non ci sono alberghi o altre strutture ricettive vicine. Il posto, poi, è molto popolare per i picnic e i barbecue che sia turisti che residenti amano fare, immersi nel mozzafiato paesaggio naturale.

Il luogo, molto silenzioso e pulito, è ideale per le famiglie o viaggiatori che amano godersi la natura, il sole e il mare senza il chiasso tipico di spiagge frequentate dai più giovani. Qui si trova, inoltre, un buon numero di case-barca che i maltesi usano come residenze estive.

All’interno della baia, completamente estranea ai rumori del traffico è possibile sostare presso un’area verde conosciuta come L-Ahrax.


Mappa di Armier Bay

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.