Home » Spiagge di Malta

Spiagge di Malta

Santa Maria Bay

Santa Maria Bay

Situata sul lato nord dell’Isola di Comino, Santa Maria Bay è considerata come la seconda miglior spiaggia del posto dopo la Blue Lagoon, da cui dista solo 20 minuti a piedi. Il fascino della …


Marsalforn Bay

Marsalforn Bay

Un’area molto popolare tra i visitatori di Gozo è Marsalforn Bay, baia situata sulla costa settentrionale dell’isola, tra i villaggi di Xaghra e Zebbug. E’ la località balneare più famosa di Gozo e l’estate …


Mellieha Bay

Mellieha Bay

La spiaggia di Mellieha prende il nome dall’omonima città situata nella parte settentrionale dell’isola.
È la spiaggia sabbiosa più grande di Malta e si differenzia da tutte le altre per il fondale molto basso …


Ramla Bay

Ramla Bay

Ramla Bay, è la più grande spiaggia dell’isola di Gozo. Famosa soprattutto per l’inusuale color rosso dorato, è immersa nella campagna ed è circondata da ripide colline. Altra caratteristica è la statua della Vergine …


Paradise Beach

Paradise Beach

Paradise Beach figura senza dubbio fra le spiagge più famose di Malta, ed è situata nella omonima baia.
Nella stagione estiva, più o meno verso l’ora di pranzo, molti dei giovani che durante la …


Golden Bay

Golden Bay

Come si intuisce dal nome, Golden Bay è una spiaggia dorata che si trova nella parte occidentale dell’isola di Malta, a pochi minuti dalla città di Mgarr (Mugiarro). La spiaggia – frequentata sia da giovani …


Blue Lagoon

Blue Lagoon

Situata ad ovest, tra l’isola di Comino e la più piccola Cominotto, si stende la Blue Lagoon (o Laguna Blu), uno stretto canale che deve il proprio nome alle limpide acque turchesi presenti in …


Balluta Bay

Balluta Bay

Situata sulla costa nord-est di Malta, sul litorale che va da Sliema a St Julian’s , Balluta Bay è un posto molto conosciuto, apprezzato e affollato da tantissimi bagnanti durante la stagione estiva. Essa …


Dwejra Bay

Dwejra Bay

Situata sull’isola di Gozo, Dwejra Bay è molto probabilmente uno degli scenari più suggestivi di tutto l’arcipelago maltese. Creata milioni di anni fa in seguito al crollo di due grotte di calcare, è una …


Armier Bay

Armier Bay

Situata sulla frangia settentrionale dell’isola di Malta, Armier Bay si affaccia sulle vicine isole di Gozo e Comino. La baia è costituita da due spiagge, di cui la più grande conosciuta come Armier mentre …