Home » Attrazioni di Malta, Gozo, Itinerari di Malta, Spiagge di Malta

Dwejra Bay

Dwejra Bay Malta Situata sull’isola di Gozo, Dwejra Bay è molto probabilmente uno degli scenari più suggestivi di tutto l’arcipelago maltese. Creata milioni di anni fa in seguito al crollo di due grotte di calcare, è una meravigliosa perla naturale, i cui fenomeni geologici hanno creato degli scorci davvero stupendi: la Finestra Azzura (Azure Window), particolarmente sublime nella stagione invernale, è una porta d’accesso dalla quale è possibile ammirare le acque blu al di là della scogliera; l’Inland Sea, una laguna interna poco profonda e collegata al Mar Mediterraneo attraverso uno stretto arco naturale della lunghezza di 50 m; il Fungus Rock, piccolo isolotto roccioso immerso in acque chiare e profonde, noto per un particolare tubero chiamato ‘Fungo di Malta’, che i cavalieri credevano possedesse particolari proprietà medicinali.

Sulle scogliere a strapiombo e sulla crosta rocciosa è possibile ammirare resti fossilizzati di creature marine risalenti al periodo miocenico. Oltre queste incantevoli bellezze di superficie sono presenti straordinarie grotte subacquee, un vera delizia per chi ama fare immersioni.

Posto ideale non solo per gli sport acquatici o per ammirare i particolari scenari, ma anche per dei semplici e rilassanti bagni in acque cristalline. La baia è dominata dalla Cappella di Sant’Anna, costruita nel 1963 sui resti di una chiesa molto più antica.


Mappa di Dwejra Bay

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.