Home » Gozo

Gozo

Marsalforn Bay

Marsalforn Bay

Un’area molto popolare tra i visitatori di Gozo è Marsalforn Bay, baia situata sulla costa settentrionale dell’isola, tra i villaggi di Xaghra e Zebbug. E’ la località balneare più famosa di Gozo e l’estate …


L’isola di Gozo

L’isola di Gozo

Gozo è la seconda isola per grandezza dell’arcipelago maltese ed una delle perle del mar Mediterraneo. Gran parte dei turisti che visitano Malta in estate, si riversano a Gozo anche solo per un giorno, …


Ramla Bay

Ramla Bay

Ramla Bay, è la più grande spiaggia dell’isola di Gozo. Famosa soprattutto per l’inusuale color rosso dorato, è immersa nella campagna ed è circondata da ripide colline. Altra caratteristica è la statua della Vergine …


Grotta di Calipso

Grotta di Calipso

Situata nell’isola di Gozo in prossimità della rinomata spiaggia di Ramla, e luogo di suggestiva bellezza, la Grotta di Calipso è di certo un’affascinante meta per ogni visitatore.
Secondo l’Odissea è qui che la bellissima ninfa …


Dwejra Bay

Dwejra Bay

Situata sull’isola di Gozo, Dwejra Bay è molto probabilmente uno degli scenari più suggestivi di tutto l’arcipelago maltese. Creata milioni di anni fa in seguito al crollo di due grotte di calcare, è una …