Home » Attrazioni di Malta

Attrazioni di Malta

Sotterranei di Mdina

Sotterranei di Mdina

La città medievale di Mdina, più di ogni altro luogo a Malta, offre l’opportunità di visitare posti storici ricchi di avvenimenti reduci da un passato oscuro: per la serie, cultura con brivido! A tutto …


Casa Bernard

Casa Bernard

Non molto lontano dalla chiesa di San Paolo, a Rabat, Malta, sorge Casa Bernard, un palazzo del XVI secolo perfettamente conservato sino ad oggi e residenza, tuttora, di una nobile famiglia maltese.
Casa Bernard costituisce …


Ipogeo

Ipogeo

Una delle attrazioni più antiche che Malta riserva ai suoi visitatori, è sicuramente quella delle Catacombe o delle Tombe sotterranee. Il sito più noto è quello dell’Ipogeo, entrato di diritto nel registro dei luoghi …


Grotta di Calipso

Grotta di Calipso

Situata nell’isola di Gozo in prossimità della rinomata spiaggia di Ramla, e luogo di suggestiva bellezza, la Grotta di Calipso è di certo un’affascinante meta per ogni visitatore.
Secondo l’Odissea è qui che la bellissima ninfa …


Casa Rocca Piccola

Casa Rocca Piccola

A metà strada tra un museo ricco di storia e tradizioni e una casa attualmente abitata, Casa Rocca Piccola è situata nella città di La Valletta, al numero 74 di Republic Street. Il palazzo …


Dwejra Bay

Dwejra Bay

Situata sull’isola di Gozo, Dwejra Bay è molto probabilmente uno degli scenari più suggestivi di tutto l’arcipelago maltese. Creata milioni di anni fa in seguito al crollo di due grotte di calcare, è una …


Dragonara Casinò

Dragonara Casinò

Una tappa che non può mancare nella visita di Malta, se si è amanti della vita mondana, è quella al Dragonara Casinò, situato a St. Julian, nel cuore della vita notturna dell’isola. Il Dragonara …